Cinema, #TheDawnWall: il gruppo casertano Hikers Adventures è partner ufficiale dell’evento.

The Dawn Wall finalmente nelle sale italiane.
Anche Caserta è nell’elenco delle sale cinematografiche che il 21 Novembre proietteranno The Dawn Wall.

Il docufilm, che narra le imprese dell’atleta Tommy Caldwell, e della sua arrampicata sulla Dawn Wall, l’impossibile parete di oltre 900 metri, nello Yosemite National Park in California, verrà presentato presso l’UCI Cinepolis di Marcianise.

I ticket sono disponibili online sul sito web del multisala (https://www.ucicinemas.it/film/2018/the-dawn-wall/).
Hikers Adventures (https://www.facebook.com/hikersadventures), gruppo escursionistico e di arrampicata nato a Caserta tre anni fa, è partner ufficiale dell’evento, prodotto dalla Red Bull Media House Films e distribuito da Adventure Film Tours, la rivista sportiva I Love Climbing, Senders Film e Trento Film Festival.

Hikers Adventures, sulla pagina Facebook, presenterà nei prossimi giorni un contest fotografico con in palio due biglietti per lo spettacolo del 21. L’evento e gli ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sul sito stesso del collettivo (www.hikersadventures.it) e sui canali social della produzione (https://www.facebook.com/events/500874080379871/).

Breve storia
Per Tommy Caldwell, il Dawn Wall era molto più di una semplice scalata. È stato il culmine di una vita dedita a superare ostacoli. All’età di 22 anni, il prodigio dell’arrampicata fu preso in ostaggio dai ribelli in Kirghizistan. Poco dopo perse l’indice in un incidente, ma ha deciso di tornare più forte. Quando il suo matrimonio è finito in pezzi è sfuggito al dolore fissandosi lo straordinario obiettivo del free climbing sul Dawn Wall. Dominati da dedizione ma anche ossessione, Caldwell e il suo compagno Jorgeson hanno trascorso sei anni a progettare meticolosamente e praticare il loro percorso. Sul finale, con il mondo intero che li osserva, Caldwell si trova ad un bivio: abbandonare il suo partner per realizzare finalmente il suo sogno oppure rischiare il proprio successo per amore della loro amicizia?

LASCIA UN COMMENTO