AREA PIP – SAN BENEDETTO: AL VIA IL PROGETTO DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE.

La Giunta comunale di Caserta ha approvato, su proposta degli assessori ai lavori Pubblici Francesco De Michele ed alle Attività Produttive, Emiliano Casale, la delibera del Progetto Definitivo ed Esecutivo relativo alle Opere di Urbanizzazione Primaria del P.I.P. (Piano degli Interventi Produttivi) di S.Benedetto. 

In particolare, si tratta di lavori di realizzazione ed aggiornamento tecnologico che saranno realizzati grazie alla disponibilità residua di una  somma di oltre 1 milione di euro a valere su risorse regionali FAS – programma 2004/2007. Alle opere infrastrutturali già previste a ridosso della cosiddetta Area Pip e del costruendo Policlinico ed in gran parte realizzate, sono state aggiunti interventi precedentemente stralciati ed il progetto iniziale è stato aggiornato tecnologicamente. 

Ci si riferisce in particolare all’impianto di pubblica illuminazione, al raccordo con la viabilità del Policlinico, al completamento dei parcheggi e della piazzetta su via Campania. Il progetto dovrà essere completato e le opere collaudate entro il 31 marzo 2019.

“Appena dopo Pasqua – ha spiegato il sindaco Carlo Marino – riavvieremo l’iter per completare definitivamente tutti gli interventi di carattere infrastrutturale previsti nella zona. 

Già all’inizio della nostra attività amministrativa eravamo riusciti a recuperare un’opera ormai bloccata da anni, ora arriva la svolta decisiva per il completamento di tutte le opere necessarie al successivo insediamento delle aziende che costituiranno il nuovo polo produttivo di Caserta, Un polo tecnologico-sanitario dove immaginiamo – ha concluso Marino – un importante insediamento di aziende operanti nel settore delle biotecnologie e della farmaceutica, a sostegno del costruendo Policlinico”.