Al Planetario di Caserta corsi gratuiti di preparazione alle Olimpiadi di Astronomia

Il corso di preparazione alla Gara di Preselezione si terrà a novembre, al pomeriggio, nel Planetario di Caserta. Si stima una durata di 20 ore.
Potranno partecipare gli studenti dalle scuole registrate alle XVIII Olimpiadi.

La partecipazione è gratuita.

Massimo 15 partecipanti.

Scadenza: 31 ottobre 2019

L’iniziativa formalizza quanto già accaduto lo scorso anno.

Infatti, per l’edizione 2019 due giovani studenti furono preparati gratuitamente dal prof. Smaldone qui al Planetario di Caserta. Ed entrambi si distinsero alle finali nazionali delle Olimpiadi della Astronomia (15-17 aprile 2019, Matera): Leonardo Campagna (Istituto Comprensivo “Torre” Benevento), categoria junior 1 (terza media), si classificò secondo nazionale; Matteo Maria Rucco (Liceo Scientifico “Fermi” Aversa) categoria junior 2 (liceo nati 2004-2005), classificato nei primi dieci, su 30 finalisti.

Tutti i dettagli e il bando a questo link diretto del nostro sito:

http://www.planetariodicaserta.it/2019/10/13/corso-di-preparazione-alle-olimpiadi-di-astronomia-2020/
Il Planetario di Caserta è una struttura educativa di proprietà del Comune di Caserta, all’avanguardia in Italia per qualità e portato innovativo della didattica sviluppata e per la tecnologia impiegata. Da settembre 2012, il Planetario è gestito da una Associazione Temporanea di Scopo costituita tra tre scuole pubbliche casertane (ITS “Buonarroti” capofila, IC “Vanvitelli” e IC “Ruggiero – 3 Circolo”).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here