AL CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA SI VOLA CON IL “ZERO GRAVITY”

DAL 29 GIUGNO AL 28 LUGLIO
Dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 20

A 50 anni dallo sbarco sulla Luna l’uomo si prepara da molto tempo ad approdare su Marte, ma non sarà mai dimenticato quel momento in cui l’uomo ha superato se stesso e le proprie paure spingendosi oltre i confini del proprio pianeta. Il Centro Commerciale Campania celebra questo anniversario regalando ai visitatori un’esperienza unica: Zero Gravity.

Zero Gravity, Gravità Zero, è progetto ideato e realizzato per permettere a tutti in prima persona di rivivere una straordinaria esperienza nello spazio, come quella prima passeggiata di Neil Armstrong sul nostro satellite.

Le operazioni da svolgere sono semplici e accessibili a tutti e in completa sicurezza. I partecipanti dovranno indossare un giubbino di sicurezza collegato a una struttura che simulerà l’effetto di assenza di gravità. Una volta allacciate le cinture il partecipante all’attività proverà un improvviso senso di leggerezza con la drastica riduzione della forza di gravità sul proprio corpo, così come avviene in caso di allunaggio. La sensazione sarà quella di fluttuare, quasi senza peso, nelle stesse condizioni di una vera e propria camminata sulla luna. Il tutto corredato da un visore di realtà virtuale che simulerà uno scenario lunare e un percorso per fare una passeggiata sul suolo lunare e guardare la terra dal suo satellite.

L’esperienza avrà una durata di circa 3 minuti ed è riservata a persone dai 13 anni in su.

Ingresso libero

LASCIA UN COMMENTO