Absentia, il nuovo thriller targato Amazon con Stana Katic

La serie thriller Absentia è la grande novità del catalogo di febbraio di Amazon Prime Video che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 2 febbraio.
La prima stagione che prevede dieci episodi è già un successo in Russia, Usa e Spagna, Paesi in cui è stata già distribuita lo scorso settembre.

Grande protagonista dello show targato Amazon è Stana Katic, nome già noto al grande pubblico per la celebre interpretazione nella serie tv Castle, per cui ha ricevuto l’importante premio People’s Choice Award nel 2016 come miglior attrice di una serie Crime.

Il thriller narra le vicende di Emily Byrne (Stana Katic), agente FBI scomparsa improvvisamente mentre cercava di catturare un pericoloso serial killer di Boston e che dopo sei lunghi anni viene ritrovata in un bosco, semi viva, senza alcun ricordo di quanto le sia successo.
Emily scopre che Nick (Patrick Heusinger), suo marito ed ex collega dell’FBI, si è risposato e che suo figlio è stato cresciuto da un’altra donna.
Ma la scoperta più terribile che Emily deve affrontare è l’ingiusta accusa di esser stata l’artefice di brutali omicidi, da cui dovrà subito difendersi.

Nel cast della nuova serie Amazon figurano anche Richard Brake (Game of Thrones), Ralph Ineson (Game of Thrones), Cara Theobold (Downton Abbey), Neil Jackson (Sleepy Hollow), Angel Bonanni (False Flag).
Absentia è stata creata da Gaia Violo, autrice anche della sceneggiatura originale della serie, e Matt Cirulnick. Mentre, la regia di tutti gli episodi è stata affidata a Oded Ruskin (False Flag) che figura anche tra i produttori esecutivi insieme a Maria Feldman, Julie Glucksman e la stessa Stana Katic.

LASCIA UN COMMENTO