A Caserta la mostra di Cristiano. Così nasce il lavoro di «storyboard»

Uno dei più affermati artisti a livello europeo espone i suoi lavori a Caserta. Ha collaborazioni con artisti di mezzo mondo e collabora ora con Fox e Nickelodeon.

Si chiude questo pomeriggio presso l’Ufficio Comunicazione in via Salvemini a Caserta, la mostra casertana di Giuseppe Cristiano, lo storyboard artist fra i più famosi d’Europa. La location messa a disposizione da Patrizia Roviello ha raccolto diversi lavori dell’artista originario di Casagiove, autore di numerose produzioni internazionali. Un evento nato in collaborazione con l’Associazione Culturale Vivi Casagiove, presieduta dal giornalista Enzo Santoro, che ha fornito ai visitatori la possibilità di conoscere da vicino l’affascinante mondo dello storyboard, ovvero la sequenza di disegni da cui trae origine una sceneggiatura, un film, uno spot pubblicitario. 

L’impronta, l’immagine da cui nasce un’opera in movimento. Oltre alla mostra l’artista ha tenuto un workshop dedicato ad oltre 50 studenti del liceo artistico di San Leucio, occasione per i giovani studenti di scoprire segreti e potenzialità di un’arte ancora poco conosciuta nel nostro paese.