​A Castel Morrone, la Pasticceria Sparaco festeggia i 30 anni di attività con la torta “On Nicola”: il dolce che Guido dedica al suo papà

Castel  Morrone (Ce). Sono trenta le candeline che segnano gli anni di attività a gestione familiare della pasticceria Sparaco di Castel Morrone in provincia di Caserta. 

[wp_ad_camp_3]

Trent’anni che raccontano di un lavoro sincero e vero, di un’accoglienza mai artefatta e di una semplicità che diventa valore. Un traguardo felice per la famiglia Sparaco che per questo importante compleanno, coglie l’occasione per ringraziare tutti i clienti.

Il lungo percorso fatto di apprendimento e perfezionamento di tecniche di preparazione ma anche di scambi e importanti conoscenze, è partito nel 1987 con il suo fondatore, Nicola Sparaco, pasticciere di scuola napoletana con più di quarant’anni di esperienza. Oggi con lui suo figlio Guido, insieme conservano le tradizioni e governano il laboratorio dolciario. 

E proprio in questa occasione che Guido ha voluto dedicare al papà una torta che porta il suo nome, “On Nicola”, in cui c’è è racchiuso il duro lavoro, i sacrifici, le rinunce, gli insegnamenti, l’amore e la tradizione. Un dolce ricco di calore che rappresenta la famiglia e l’unione, ma allo stesso semplice, buono e umile proprio come il suo papà. Si tratta di una torta da forno alle mandorle e cioccolato fondente, dove nel cuore è racchiusa una morbida ganache alle noci e miele morronese con cioccolato e caramello. Un dolce autunnale molto delicato, dal gusto equilibrato che chiude bene i pasti, quelli in famiglia. 

Fiore all’occhiello della pasticceria è la ricca produzione di dolci napoletani e siciliani coccolati da sfoglie e straordinari lievitati da prima colazione e i colori delle creazioni moderne. Tanti Auguri alla famiglia Sparaco per i trent’anni di passione artigiana. 

La pasticceria Sparaco è a Castel Morrone (CE) in via Taverna, 1.

LASCIA UN COMMENTO